1. Quanto dovrei investire per la piattaforma?
2. Che risultati mi devo aspettare e in che tempo?
3. Quale è il costo per la gestione e l’advertising?
Ancor prima di scegliere la piattaforma da sviluppare è fondamentale analizzare. Il primo step è sempre quello di fare un’analisi del mercato digitale per capire le potenzialità e il posizionamento del prodotto proposto, individuare i competitors e il potenziale target.
Il secondo step è quello di studiare gli investimenti dei competitors sui social e i motori di ricerca per capire il budget da loro investito. Il terzo step è trarre le conclusioni sulle possibilità di successo dell’e-commerce a fronte dell’investimento da preventivare.
In quanto tempo raggiungerò il punto di pareggio del mio e-commerce?
Ogni progetto ha le proprie caratteristiche ed i propri tempi. Generalmente un progetto e-commerce va visto in un orizzonte di almeno 3 anni dalla data di pubblicazione. In questo periodo, occorrerà uno sforzo per il lancio sia da parte dell’agenzia che da parte del cliente per coordinare la comunicazione e la promozione presso i target di riferimento.
Non solo, la valutazione iniziale del Business Plan dedicato e il continuo check di risultati e strategie diventano fondamentali nel successo del progetto
Come posso gestire sistemi di spedizione e pagamento?
Siamo sempre a disposizione per seguirti nella creazione del tuo progetto e-commerce e ti affianchiamo in tutte le fasi. Siamo in grado di impostare nella maniera migliore e più efficace le zone di spedizione, organizzando al meglio i corrieri e i sistemi di pagamento online.
È possibile integrare l’e-commerce con il software gestionale dell’azienda?
Sì, ed è auspicabile farlo. E’ possibile integrare siti e-commerce con ERP diversi, studiando la miglior soluzione di scambio di informazioni con strutture pre-esistenti.
Questi sono alcuni dei gestionali che abbiamo integrato con piattaforme e-commerce:
-
Gestionale AS400
-
EIS ERP
-
Zucchetti
-
Microsoft Dynamics NAV
Saremo in grado di implementare anche il tuo!
Quali sono i servizi di digital marketing offerti?
Forniamo un servizio a 360 gradi curando tutti gli aspetti del web marketing. Iniziamo con un’analisi del mercato digitale per poi progettare una strategia personalizzata a lungo termine. Forniamo un piano editoriale e un piano marketing mensile o trimestrale portando avanti una comunicazione mirata e coordinata su più livelli e canali.
A supporto pianificheremo incontri periodici di persona o in video, con analisi periodica dei risultati raggiunti.
Quali sono le attività previste dalla gestione della comunicazione dei progetti?
-
Piano editoriale personalizzato (blog, social network, newsletter)
-
Facebook e Instagram Ads
-
Google Ads (Search, Display, Gmail, Remarketing, Shopping)
-
Ottimizzazione SEO
-
Analisi dei dati e ottimizzazione delle conversioni
-
Email marketing e newsletter
-
Valutazione di nuove strategie e implementazioni tecniche