Cosa occorre per creare una strategia Drive to Store efficace?
E’ necessaria una user experience personalizzata che indichi il posto più vicino per acquistare il prodotto di interesse e la sua disponibilità, gli orari di apertura e di chiusura del punto vendita oltre che una serie di call to actions che spingano il potenziale cliente all’azione.
Altro strumento fondamentale per il drive to Store è la scheda Google My Business con la relativa mappa dettagliata con orari, foto, video e servizi a corredo.
Una buona campagna Google Ads fa crescere il traffico al negozio fisico mettendo in luce, grazie agli strumenti di geolocalizzazione, che lo store con i prodotti di interesse è vicino e vantaggioso.
Anche Facebook e Instagram possono rivelarsi importanti per il Drive to Store con campagne e inserzioni personalizzate sempre utilizzando il localizzatore come strumento fondamentale (per intercettare le persone in zona e incentivarle con la call to action).
L’analisi e la misurazione corretta dei dati, dei risultati e delle performance, attraverso l’acquisizione di numeri precisi diventa fondamentale per capire l’efficacia della strategia e per ottimizzare le campagne future.