Nuovo Concept, Brochure insolita, uno Stand curato nei dettagli
Le nostre attività sono iniziate da un piccolo restyling del logo per renderlo più pulito e moderno.
Abbiamo rivisto la brand Identity, puntando sul rombo del logo come figura caratterizzante e riconoscibile. Abbiamo realizzato una nuova brochure, dal design moderno che partendo dal rombo si apriva in maniera particolare con scritte oblique e un copy studiato ad hoc.
A livello digitale ci siamo occupati di inviare la newsletter e abbiamo utilizzato il canale linkedin di Cintioli per comunicare la presenza in fiera e invitare a partecipare, con campagne display e remarketing su google per aumentare la visibilità e incisività della comunicazione.
Lo Stand
Quando ci siamo trovati ad allestire lo stand abbiamo pensato che sottolineare la posizione strategica di Cintioli all’interno di un polo produttivo molto importante per il settore della carpenteria metallica, fosse un valore aggiunto e dunque un’idea vincente.
Così nello stand il claim “Un polo di eccellenze che offre lavorazioni a completamento del processo produttivo” ha avuto un ruolo determinante.
Un secondo argomento su cui ci siamo concentrati è la sfida intrapresa da Cintioli di accostare 2 materiali diversi: plastica e lamiera offrendo tramite un’azienda partner un servizio nuovo e più completo:
“Complicità e completezza, due materiali diversi un unico partner”.
A completamento dello stand oltre alla nuova brochure, diversi gadget coordinati.
Il Video
La fiera è stata anche l’occasione per presentare il nuovo video aziendale, un contenitore elegante della storia e dei servizi di Cintioli, che ha destato interesse e feedback positivi e di conseguenza è stato per noi fonte di orgoglio.
Feedback positivi e soddisfazione condivisa
Quando si conclude un progetto, in questo caso la prima partecipazione in fiera di un nostro cliente, e tutto funziona per il meglio, la soddisfazione del cliente diventa anche la nostra.
Speriamo che siano sempre di più le aziende del nostro territorio che si rendano conto che investire in comunicazione per uscire dalla comfort zone e fare attività nuove o eventi mai realizzati prima, sia uno step fondamentale per la crescita personale e professionale di tutto il team aziendale.